Come Fermare il Sangue Dall’Unghia del Cane

 

Avete tagliato le unghia del cane ma avete tagliato troppo causando il sanguinamanto dall’ unghia del cane? Sicuramente allora state cercando come fermare il sangue dall’ unghia del cane. Cani e gatti necessitano a volte di avere le unghia accorciate. In genere se le unghia del vostro cane stanno facendo quel tipico rumore click-click quando cammina sul pavimento, significa che è tempo di accorciarle. Tagliare le unghie ai cani richiede una certa conoscenza e anche una certa destrezza manuale.

Oltre La Soglia

Al fine di tagliare le unghie del cane è della massima importanza che si abbia una buona visibilità e che si eviti di tagliare troppo. La soglia oltre dove non bisogna tagliare puo’ essere visto sotto una lampada. Se si guardano le unghie del vostro cane (se le unghia sono chaire) si noterà che ad un certo punto c’è una zona rosa. Questa zona è il limite, non si vuole tagliare oltre quest’area. Ciò potrebbe causare emorragie che possono essere difficile da fermare.

Tuttavia, immaginiamo che un giorno o perché tagliate le unghie in una zona illuminata o perché il vostro cane si muove al momento meno opportuno, improvvisamente tagliate oltre la soglia e inizia a schizzare sangue. In tale scenario di sanguinamento dal’ unghio, ci sono una varietà di cose che potete fare per fermare l’emorragia.

Se il vostro cane ha un unghio rotto, la faccenda puo’ essere molto dolorosa. E’ sempre meglio procedere con cautela. Anche i cani piu’ mansueti possono mordere quando hanno dolore. L’ uso di una museruola e’ consigliato.

Come Fermare Il Sangue

Potete mettere sull’ unghia della farina e applicarla con un po’ di pressione. Con la farina si ferma l’emorragia e il sangue viene assorbito. Per funzionare, è necessario tenere il cane per circa cinque minuti fermo in modo che la farina rimane sul posto permettendo al sangue di coagulare. Potete distrarre il vostro cane con dei bocconcini e carezze. Se non si dispone di  farina, l’ amido di mais può anche funzionare.

È possibile  anche utilizzare una saponetta come alternativa. Si può sostanzialmente raschiare l’unghia contro il sapone in modo che diventa ricco con il sapone. Mettere un po ‘di carta velina e mantenere pressione contro l’ unghia con la mano fino a quando l’emorragia si ferma.

Mantenere la gamba interessata al di sopra del livello del cuore sarà anche efficace in diminuire l’emorragia. Dato che la zampa e’ alzata è più difficile per il sangue a salire. Nella maggior parte dei casi, il sanguinamento si arresta entro 5-7 minuti. Se non ci sono segni di arrestamento del sanguinamento, è necessario contattare immediatamente il veterinario. In certi rari casi, il cane puo’ avere una malattia che previene la corretta coagolazione del sangue.

Importanze Della Pedicure

Il taglio  delle unghie del vostro cane è molto più di una pedicure. I cani possono avere problemi a camminare, quando le unghie troppo lunghe. Possono anche presentarsi problemi ortopedici se le unghia del cane sono lasciate troppo lunghe a lungo.

Come si è visto, tagliare le unghie del vostro cane non è un grande impresa. Se vi sentite insicuri, chiedete al vostro veterinario una dimostrazione e vi mostrerà cosa fare. Se il cane ha  unghie scure, può essere difficile rilevare fino a dove tagliare. Potete tagliare solo le punte per adesso per evitare problemi.

Adesso che avete tagliato le unghie del vostro cane, il vostro cane camminera’ molto meglio e  ci saranno meno probabilità di fare danni.