Introduzione al Sito

 

Rimedi per CaniQuesto sito è stato creato appositamente per i proprietari di cani alla ricerca di alcuni rimedi casalinghi e naturali per aiutare il loro cane malato a sentirsi meglio. Se cercate rimedi naturali per cani, siete nel posto giusto! Il nostro sito è una miniera di rimedi casalinghi per cani che soffrono di una varietà di disturbi che possono affliggerli in ogni fase della loro vita. Tuttavia, per quanto utile possa essere questo sito e’ importante usarlo con giudizio.

Rimedi per cani.it non deve essere utilizzato come strumento diagnostico, né come un sostituto alla consulenza veterinaria professionale. Sappiamo quanto allettante possa essere l’idea di cercare di curare i nostri animali domestici a casa, soprattutto se il denaro è un problema, o se semplicemente i vostri amici del cuore non amano andare dal veterinario.

Tuttavia, ci sono molte condizioni gravi, e poiché abbiamo veramente a cuore i nostri amici cani, vogliamo fare in modo che questo sia chiaro direttamente dalla nostra home page. Quindi, per favore usate cautela, se il vostro cane non sembra stare bene e non si comporta normalmente, abbiamo un detto speciale: ” Quando in dubbio contattate la vostra clinica veterinaria più vicina!” Detto tutto, speriamo che questo sito vi sia utile e che i vostri amici cani ne possano beneficiare.

Rimedi per CaniL’idea di creare questo sito web “Rimedi per cani.it” nasce dall’idea di dare una mano a proprietari di cani in cerca di rimedi naturali per i loro adorati compagni. Nonostante la modernizzazione e il progresso tecnico in medicina veterinaria, alcuni proprietari preferiscono un approcio più naturale e decidono di curare i loro animali domestici a casa. Sempre più proprietari stanno alimentando i loro cani diete fatte in casa e sempre più proprietari si rendono conto che spesso alcuni delle migliori terapie sono basate su rimedi naturali.

La creatrice di questo sito ha lavorato per tanti anni in un ospedale veterinario autorizzato AAHA (American Animal Hospital Association) negli Stati Uniti. L’idea è nata quando improvvisamente l’ospedale presso cui lavorava aveva una carenza di veterinari. Un veterinario era stato spostato in un altro Stato, un altro aveva aperto la propria attività ed un’ altra era in pausa di maternità. Improvvisamente, l’ospedale si era trovato pieno di clienti arrabbiati perche’ non erano in grado di ottenere appuntamenti per i loro cani e gatti nello stesso giorno. Pertanto, per rimediare a questa inconveneinza, a molti di questi clienti con cani e gatti, afflitti da condizioni lievi, venivano offerti suggerimenti di rimedi casalinghi per aiutare i loro animali, almeno da usare fino a quando si apriva un posto per il prossimo appuntamento. Non sorprendentemente, quasi la metà di questi proprietari avevano poi cancellato l’ appuntamento perche’ non ne avevano piu’ bisogno!

Tuttavia, per quanto efficace questi rimedi naturali per cani possano essere, i proprietari devono rendersi conto che ci sono casi in cui e’ necessaria l’attenzione veterinaria immediata. Percio’, se il vostro cane è malato, considerate che e’ sempre importante considerare un esame veterinario per accertarsi delle condizioni del cane prima di provare rimedi casalinghi.