Rimedi Naturali Per il Cane con Cancro

 

Naturalmente, non ci sono rimedi casalinghi or rimedi naturali che completamente curano il cane dal cancro. Se così fosse, ci sarebbero centinaia di testimonianze sulle cure miracolosi per i cani. affetti da cancro. Tuttavia, ci sono molte cose che i proprietari di cani affetti da cancro possono fare a casa per aiutarli. Indipendentemente dal tipo di cancro il vostro cane è affetto, tutti i cani con cancro beneficiano di un fattore comune: hanno bisogno di evitare ulteriore esposizioni a sostanze chimiche e richiedono una dieta specializzata che sarà di aiuto nel raccogliere le forze necessarie per combattere la malattia.

  Come Aiutare Un cane Con il Cancro

I proprietari di cani con il cancro devono essere particolarmente preoccupati del cibo fornito al loro cane prestando particolarmente attentione che il cibo fornisca gli ingredienti necessari per effecttuate il rafforzamento dell’immunità.

Una dieta per i cani con il cancro si concentrerà  nello “sfamere” le cellule tumorali che si nutrono di zuccheri e carboidrati. Ci sono anche diversi “super alimenti,” che sono indicati come “alimenti funzionali”  (functional foods)  che possono particolarment beneficiare i cani con il cancro.

Allo stesso tempo, è importante limitare o meglio evitare, l’esposizione ai radicali liberi e sostanze chimiche che possono influire negativamente sul sistema immunitario. I cani con il cancro hanno bisogno che il loro sistema immunitario  si concentri sulla lotta contro la malattia piuttosto che cercare di combattere elementi non necessari  che si trovano nell’ ambiente del vostro cane.

Dieta Senza Glutine

Mentre le con diete libere di grano beneficiano molti cani, questo in particolare vale per i cani con il cancro. Riso, grano, mais sono i cereali comuni utilizzati in alimenti commerciali per animal domestici. Di solito sono elencati come i primi ingredienti e sono usati come ” sostanze riempitivi,”  che permettono alle aziende di non spendere troppi soldi sulla carne. Non solo i cani non possono digerire cereali correttamente, ma il glutine, in particolare, è un ingrediente che è stato associato con la promozione di cancro causando infiammazione.

Evitare il Fluoruro

Una volta ingerito, il fluoruro tende ad accumularsi nelle ossa del cane, dove stimola la divisione cellulare e la rapida proliferazione degli osteoblasti, le cellule responsabili per la formazione di nuovo osso, spiega la veterinaria Dr. Jean Dodds. Questo può essere un fattore di rischio per il cane affetto dal cancro alle ossa, l’osteosarcoma. Se il vostro cane ha il cancro, è quindi importante evitare di utilizzare acqua arricchita con fluorors- e cibo per cani contenenti farina di ossa, che ha un alto contenuto di fluoruro, suggerisce il veterinario Dr. Damian Dressler.

“Per proteggere gli animali domestici da eccessive esposizioni di fluoruro, i proprietari di cani possono acquistare alimenti per animali domestici che non contengono farina d’ossa e di altri sottoprodotti di origine animale.” ~ Environmental Working Group

Cautela Con Prodotti Pulci/Zecche

Molti prodotti che vengono utilizzati per eliminare pulci e zecche contengono sostanze chimiche tossiche che possono causare il cancro. Le statistiche dicono tutto. Secondo uno studio condotto dalla Purdue University e pubblicato sul Journal of Toxicology and Environmental Health, i cani che sono stati trattati con un minimo di due  applicazioni di prodotti per pulci e zecche in un anno ha avuto un aumento del 60 per cento di cancro alla vescica. I cani che hanno avuto applicazioni più frequenti hanno 3,5 volte più probabilità di sviluppare il cancro. I rischi erano ancora più alto nei cani in sovrappeso e obesi!

Per ridurre la dipendenza su questi prodotti, i proprietari di cani possono fare il bagno ai loro cani più spesso, utilizzare un pettine per trappolare la pulce, lavare i letti del cane spesso e usare l’ aspira polvere, mantenere l’erba corta per prevenire le zecche, e l’uso naturale di prodottti repellenti per pulci e zecche.

Ridurre le Vaccinazioni

Quando un cane ha il cancro ha bisogno che il suo sistema immunitario rimani forte. I vaccini possono mettere a dura prova il sistema immunitario che e’ gia’ abbastanza compromesso. Se si vuole assicurarsi che il proprio cane è protetto da alcune malattie, è possibile chiedere al veterinario di eseguire un “titer test”.

Aggiungere Ingredienti Utili

I cani colpiti da cancro possono richiedere l’integrazione con alcuni super alimenti e integratori che possono aiutare a combattere la malattia meglio. Qui ci sono alcuni ingredienti benefici: il curcuma, mirtilli, broccoli al vapore o in purea (evitare se il cane è ipotiroideo), carote, zucca, cavoli, funghi medici, acidi grassi omega 3 da pesce senza mercurio (evitare nel caso il cane avesse sanguinamento dai tumori), probiotici, ricotta, cardo mariano e spirulina. Naturalmente, tali alimenti integratori devono essere biologici per evitare di aggiungere più sostanze chimiche. Consultare un veterinario olistico per i dosaggi e le raccomandazioni specifiche.

Come si è visto, i proprietari possono aiutare i loro cani combattere il cancro in molti modi. I rimedi di cui sopra sono forniti esclusivamente a scopo didattico e dovrebbero essere ulteriormente discussi con un veterinario per il miglior approccio e il trattamento di maggior successo.