Cane che soffre di mal d’auto

 

Se siete alla ricerca di rimedi naturali per il mal d’auto del vostro cane, molto probabilmente il vostro cucciolo  ha vomitato sui sedili dell’ automobile o possibilmente ha avuto nausea. Giovani cuccioli, in particolare, sono molto inclini al mal d’auto ma anche alcuni cani adulti  lo possono essere quando non sono stati ben abituati sin da giovani a viaggiare in macchina. La soluzione chiave quindi per aiutare un cane che soffre di mal d’auto consiste nel esporre il cane a poco a poco. Ecco alcuni consigli vitali e rimedi casalinghi per trasformare il vostro cane in un fedele compagno di viaggio.

Rimedi Per il Mal D’ Auto Nei Cani

Come la maggior parte delle cose nella vita, chi va piano va sano e lontano. Se non si utilizzano farmaci per il mal d’auto ottenuti dal vostro veterinario, il vostro cucciolo probabilmente richiederà un periodo di acclimatamento tramite l’esposizione graduale per abituarsi alla macchina.

Quindi ricordatevi di mettere da parte un po ‘di tempo per aiutare il vostro cucciolo e assicuratevi di coprire bene quei posti auto solo nel caso in cui il vostro cucciolo o cane si ammala!

 

Lasciate Che il Vostro Cane Esplori l’ Auto

Il primo passo è quello di abituare il vostro cucciolo di cane alla vostra vettura a poco a poco. Idealmente, inizialmente e’ sufficiente portare il cane in macchina e portare con sé alcuni bocconcini, un giocattolo familiare e voi stessi.

Mettee il ​​tuo cane sul sedile e lasciate il vostro cane libero di fiutare intorno. Poi avviate  il motore e …. non andate da nessuna parte. Quello che state facendo è semplicemente abituare il vostro cane all’auto, il suo odore ed i suoi rumori. Il giocattolo permette al cane di fiutare ancora qualcosa familare che viene da casa permettendo rassicurazione. I bocconcini potete darli per premiare  il vostro cane per aver esplorato intorno e per concludere questa prima sessione con una nota positiva. Ripetete l’ esperienza varie volte, prima di portare il vostro cane per un giro.

Saltate il Pasto del Vostro Cane

Stomaco vuoto può significare nulla da vomitare. Quindi questo può aiutare il vostro cane e voi stessi. Poco cibo nello stomaco significa meno disordine da pulire. Idealmente, evitate di dare cibo al mattino se state progettando un viaggio di mattino presto o semplicemente come regola generale, non date alcun cibo per almeno 6 o 8 ore prima del previsto viaggio. L’acqua è OK da dare, ma se l’acqua rende il vostro cane nauseante, potete invece provare a offrire dei cubetti di ghiaccio da leccare.

A Spasso Per Un Giro Breve 

Ora che il vostro cane ha piu’ familiarità con la vettura, i suoi odori ed il suo rumore,  potete fare un breve viaggio intorno al quartiere. Osserva attentamente il tuo cane per i segni di nausea imminente, come leccarsi le labbra e apparire a disagio. Se il cane va bene allora la prossima volte potete provare un giro più lungo un altro giorno.

Se invece il cane si ammala, semplicemente provate di nuovo un altro giorno e state attenti a guidare più lentamente e per un periodo più breve. Ricordatevi di sempre lodare il cane prima di scendere il veicolo, indipendentemente se il vostro cucciolo ha vomitato o no.

Guidate un Po’ Di Piu’

Ora che il vostro cane è OK con la visita del quartiere, potete cercare di essere piu’ coraggiosi e provare a guidare un paio di isolati di distanza. Potete provare a fare un giro di circa 10 minuti di auto. Parlate con il vostro cane con una voce felice, e, se possibile, munitevi di un aiutante che puo’ sedersi accanto al vostro cane, lodandolo e dandogli incorraggiamento.

Se il vostro cane sembra avere nausea, considerate che se tenete una finestra aperta l’aria fresca può aiutare a combattere la nausea. Tuttavia, fate attenzione ad aprire solo un po ‘, soprattutto se se possedete un cucciolo o un cane di piccola taglia. Ci sono stati incidenti di cani che sono stati capaci di fuggire da una finestra aperta o che sono stati ferite tenendo la testa fuori.

Inoltre, considerate che, proprio come le persone, i cani possono sentirsi meglio sul sedile anteriore e guardando in avanti. Potete usare una cintura di sicurezza per cani che può essere utile. Queste cinghie garantiranno che il vostro cane è sistemato  in modo sicuro.

Fate Visite Piacevoli

Alcuni cuccioli o cani sembrano soffrire di cinetosi in primo luogo perché sono nervosi. Questo può essere il caso se portate il vostro cane in auto solo per vedere il veterinario o altre procedure spiacevoli. Invece sorprendete il vostro cane potrandolo in luoghi di divertimento come il parco per cani, una bella passeggiata o a casa di un amico.

Se il vostro cane è nervoso, è possibile utilizzare anche alcuni calmanti. Prodotti come collari Adaptil possono contribuire ad alleviare i cani ansiosi. I proprietari di cani segnalano anche miglioramenti nell’utilizzo di prodotti come Thundershirt, pettorina anti-ansia per cani. Alcuni proprietari di cani riportano anche successo con i fiori di Bach.

E non dimenticatevi di essere un’ autista premuroso. Tenete in mente che alcuni cani possono andare molto bene fino a quando prendete quella stretta curva o qualche sobbalzo. Cercate di essere molto attenti nel prevenire turbolenza nella vostra auto.

Farmaci per Cinetosi nei Cani

Chiedete al vostro veterinario se vale la pena dare al vostro cane dei farmaci per combattere la cinetosi.  Un farmaco spesso usato e’la difenidramina che bisogna somministrato una o due ore prima del viaggio. Ai cani con problemi di glaucoma o della vescica non devrebbero essere somministrato questo farmaco. Un altro farmaco usato e Dramamine che è il marchio per il dimenidrinato che dovrebbe essere dato mezz’ora prima del viaggio. Consultare sempre il veterinario prima di dare ai cani farmaci per uso umano.

Alcuni cani possono richiedere farmaci più forti che sono disponibili sotto ricetta del veterinario. Un farmaco che può aiutare a ridurre la nausea è un farmaco conosciuto come Cerenia (maropitant). Chiedete al vostro veterinario.

Curate con Dolcezza

Se non vi piace dare al cane farmaci per la cinetosi, potete provare i biscotti per cane allo zenzero. Lo zenzero è stato conosciuto da un po ‘di tempo  per la sua efficacia nel ridurre la nausea e la cinetosi.

Come abbiamo visto, il tuo cucciolo o cane può facilmente rivelarsi un bel compagno di macchina. Tutto ciò che serve è un po ‘di tempo, pazienza e lode per ogni segno di progresso. Con il tempo, molto probabilmente il vostro cane vi seguirà un po ‘ovunque, dalle piccole gite  fino ai lunghi viaggi!